';

Condividi

Officine Farneto aderisce all’associazione Roma Startup 

Officine Farneto, spazio multifunzionale nato tra il 2003 e il 2005 nella Riserva di Monte Mario è un hub di uffici & coworking per start-up, che ospita anche spazi per eventi. Quest’anno Officine Farneto entra a far parte di Roma Startup, l’associazione no-profit che mira a sviluppare l’ecosistema startup romano diffondendo la cultura dell’economia dell’innovazione e favorendo la connessione tra i diversi soci.

 

 

L’associazione, nata nel 2012, grazie al costante lavoro di presidio legislativo e di interfaccia con il Comune di Roma, la Regione Lazio, il Governo e Parlamento Nazionale e con la Commissione Europea, nonché di coordinamento con le altre associazioni del settore nazionali e internazionali, è cresciuta fino a raggruppare sessanta membri tra Università, Incubatori, Acceleratori, centri di formazione, associazioni e consorzi, varie categorie di investitori, professionisti e advisor nonché grandi aziende attive nel sostenere la nascita e crescita di nuove imprese ad alto potenziale.

Accanto a Officine Farneto e a questi sessanta membri, che costituiscono il maggiore raggruppamento territoriale che opera in Italia, nel 2020 si sono aggiunti sette nuovi soci: Acea Innovation srl, la NewCo di Acea Spa interamente dedicata al mondo dell’innovazione all’interno del Gruppo Acea; yourGROUP, leader nazionale nel fractional management; Aetos Partners, realtà formata da advisor esperti nella finanza per le startup. Aderiscono inoltre la Fondazione E. Amaldi e The Smart City Association Italy che avvicinano Roma Startup al mondo della ricerca e delle pubbliche amministrazioni. Tra i soci individuali ci sono gli advisor Simonetta Cavalieri, presidio storico per la Social Innovation in Italia, e Gianpaolo De Biase, imprenditore con una significativa esperienza all’estero, rientrato in Italia per contribuire allo sviluppo dell’ecosistema.

Siamo lieti di comunicare la nostra adesione a Roma Startup”, afferma Claudio Compagnucci general manager di Officine Farneto, “una rete di soggetti differenti basata sull’adozione comune di metodologie, grammatica, schemi di collaborazione che si sono già da anni inserite con successo nelle grandi capitali globali. Officine Farneto, spazio multifunzionale attivo h24, con oltre 3.000mq di spazi a disposizione per uffici, sale riunioni, meeting, spazi eventi e spazi ludici, ha deciso di aderire all’interessante percorso di Roma Startup per continuare a svilupparsi come grande polo di attrazione e sviluppo nella realtà imprenditoriale innovativa italiana”.

Per maggiori info: http://www.romastartup.it/

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest
Share
Tagged in