';

Condividi

Uffici temporanei e coworking anti COVID 19

Adeguamenti e misure per la sicurezza degli uffici

Il nostro impegno contro il COVID negli uffici temporanei

Officine Farneto ha predisposto le misure necessarie per contrastare la diffusione del COVID 19 già dalla metà di Aprile 2020. Ma ogni giorno ci impegnamo per studiare la normativa e verificare nuove soluzioni migliorative.
E’ necessario contingentare gli spazi comuni, garantire il distanziamento e adeguare sanificazioni degli ambienti negli uffici temporanei. Questo è possibile grazie ad un intervento puntuale ed alla progettazione delle attività da svolgere.

Si può ed è sicuro lavorare in un ufficio temporaneo o in un coworking che si impegna per la sicurezza e il contenimento del contagio.

Alle Officine Farneto abbiamo lavorato su applicazioni, comunicazione e la realizzazione di un protocollo per consentire alle aziende nostre clienti di lavorare in sicurezza nei nostri spazi.

Ad esempio abbiamo implementato un applicazione raggiungibile con il proprio cellulare tramite QRCode, senza perciò la necessità di utilizzare attrezzature condivise, che permette a tutti gli ospiti di effettuare l’accettazione al front office in totale sicurezza.

qrcode Covid

Ogni ospite all’ingresso della struttura può utilizzare il proprio smartphone inquadrare il QrCode presente in reception ed accedere al modulo per l’accettazione. Un operazione semplice e sicura per lui e per gli operatori.

A partire dall’ingresso il cliente è istruito tramite una mail inviata in automatico con la descrizione di tutte le procedure a cui attenersi all’interno della struttura. Ma la sicurezza è garantita anche tramite la cartellonistica che ricorda al cliente divieti e comportamenti da seguire.

 

In primo luogo la sanificazione

Prima della riapertura abbiamo provveduto alla realizzazione di interventi mirati a sanificare ogni ambiente, arredo ed impianto di areazione della struttura. Le pulizie sono state intensificate particolarmente negli spazi comuni. Tutte le sanificazioni vengono svolte con detergenti a base di Cloro, come prevedono le disposizioni in materia (circolare del Ministero della Salute n.5443 del 22 febbraio 2020).

 

Uffici luminosi ed arieggiati

Fortunatamente gli uffici ed in generale la struttura gode di innumerevoli vantaggi dovuti alla specifica ubicazione (all’interno del Parco di Monte Mario) ed alla distribuzione degli uffici ai piani superiori dell’edificio con finestre in ogni stanza, in modo da poter areare abbondantemente le sale.

 

Comunicazione e ambiti di rispetto

L’organizzazione si è concentrata  sullo studio dei flussi, della comunicazione ed il contingentamento degli spazi.
Particolare rilievo ha investito il lavoro per la messa a punto di tutti gli strumenti di comunicazione da quella cartacea a quella visiva ed online, dedicati alla diffusione di tutte le notizie in merito alla prevenzione ed il distanziamento sociale. Abbiamo voluto inserire anche messaggi positivi, di fiducia nel rilancio dell’economia italiana e dei nostri clienti.

 

 

Per ricevere maggiori informazioni sui nostri uffici temporanei o in merito al nostro protocollo di gestione dell’emergenza COVID, puoi contattarci alla mail info@officinefarneto.it
Officine Farneto

Officine Farneto è una factory della creatività che vuole offrire, ai suoi ospiti, gli spunti necessari per arricchire i propri interessi e favorire il proprio business.