Urban Bazar 2019

Urban Bazar

tipologia: Mercatino

Un’occasione d’oro per un week end felice e curioso tra artigianalità e fantasia.

Roma è una città che per tradizione è sempre stata ricca di mercati e mercatini di varia natura. Da quelli rionali aperti tutti i giorni già alle prime luci dell’alba e dove all’ora di pranzo le verdure fresche sono già finite, a quelli della domenica dedicati all’antiquariato, all’usato oppure ai libri.

Il Mercato di Porta Portese nato nel 1945, o quello di Campo dé Fiori, sono fra i più noti fra i tanti che da decenni animano la Capitale.

Negli anni il concetto di mercato si è evoluto e ha assunto forme più moderne adattandosi alle esigenze della società ispirate anche da influenze straniere. Roma è una città che grazie alle sue dimensioni riesce ad offrire location spaziose che ben si prestano a questo tipo di iniziative e che ne hanno decretato il successo. Fra le categorie più amate meritano il podio i mercatini del vintage, del piccolo antiquariato e dell’artigianato.

Proprio sul concetto di handmade Urban Bazar ha aperto un anno fa le porte. Si distingue come il primo evento dove l’artigianalità è protagonista assoluta e ha scelto una delle strutture più gettonate del centro: le Officine Farneto in Via dei Monti della Farnesina 77.

Le Officine erano un ex magazzino di casermaggio al Foro Italico. Quindi una costruzione con interni essenziali senza alcuna “ambizione” di fascino.

Anche il progetto Urban Bazar è nato senza pretese nel marzo 2018 grazie all’idea di Titti Barra e Letizia Moroni, due signore romane, entrambe designer di borse e gioielli artigianali, che hanno voluto dare visibilità alle loro creazioni. Ma l’entusiasmo di Titti e Letizia ha contagiato, in pochissimo tempo, tanti altri espositori/creativi. Ora sono più di 50 i brand che vi aderiscono!

Venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 ottobre si terrà, all’interno dell’ex fabbrica, la quinta edizione di Urban Bazar. I brand saranno presenti dal pomeriggio di venerdì (dalle 16:00 alle 22.00) fino alla sera della domenica (dalle 10.00 alle 20.00) entusiasti di esporre e raccontare le proprie creazioni.

I 1200 metri delle Officine Farneto dedicano i due piani all’ abbigliamento, gioielli, pelletteria e oggettistica. Tutti pezzi unici rigorosamente artigianali.

Il Bazar si veste di industriale e offre al pubblico l’opportunità di vivere diversamente un’esperienza già conosciuta. Ad accompagnare lo shopping ci saranno musica, aperitivi e food. Aderiscono all’iniziativa anche gli artigiani del cibo, che nel garden della locationcon le loro apette, ormai sinonimo e popolarità dello street food, si diletteranno nella vendita di cibo di strada di vario genere.

Urban Bazar si è sempre dichiarata come un evento “pet friendly”. I compagni a quattro zampe sono i benvenuti negli spazi esterni come in quelli interni. In questa nuova edizione sarà possibile fare shopping anche per loro con ben due espositori di oggetti e abbigliamento dedicati ai nostri piccoli amici .

Le imprenditrici romane hanno pensato proprio a tutto e hanno dato vita ad un concept che esce dalla banalità, in grado di attrarre donne, uomini, grandi e piccini. Last but not least, ci sarà un ampio parcheggio disponibile per tutti gli ospiti.

Grazie a Titti e Letizia, Roma non è più “orfana” di quegli appuntamenti di allegro shopping e di piacevoli incontri che tanto ci mancavano.

Il tour attraverso l’innovazione di Acea affronta i temi dell’innovazione per la transizione ecologica e per una gestione sempre più efficiente dei servizi primari….
Dopo 1 anno di selezione e ricerca di abbigliamento primaverile edestivo in giro per il mondo ed una grande prima edizione, si aprono a Roma le porte del più grande kilo sale d’Europa…
Superlusso made in Britain: svelata la nuova Rolls-Royce Black Badge Ghost. Un marchio nel marchio, con modelli super esclusivi, di un lusso all’ennesima potenza Dopo gli shooting per la presentazione della Rolls Royce New Ghost…
il lusso non svende e il suo marchio di riferimento, che risiede in Faubourg Saint Honoré a Parigi, di questa strategia ha fatto una religione a cui chiunque, appena può permetterselo, aderisce…