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Optimus Yoga

Un tempio per il benessere psicofisico dell’individuo

una palestra “diversa”

La palestra ha un approccio olistico al Fitness lontano dal concetto più classico di “palestra”.  All’interno dello studio gravitano contemporaneamente un numero sempre contenuto di persone al fine di garantire un’esperienza sensoriale unica nel suo genere dove sensazioni come tranquillità, concentrazione, soddisfazione e benessere del corpo e della mente possono esprimersi liberamente. L’obiettivo è quello di aiutare i clienti a migliorare l’immagine del proprio corpo, a ridurre lo stress, a controllare il peso, alleviare il dolore cronico, disintossicarsi, il tutto in un ambiente raccolto, confortevole e familiare.

attività

La proposta si incentra su Corsi di Yoga, Pilates, Trx Training, Rip, Allenamento Funzionale per gruppi di max 15 persone, Mini Group composti da 3-4 persone ed attività di Personal Training.

ASHTANGA YOGA

Accompagna il praticante a riscoprire pienamente il proprio potenziale a tutti i livelli di consapevolezza: fisica, psicologica e spirituale. Applicando le caratteristiche uniche di questa disciplina, ovvero corretta respirazione (Ujjay), posture (Asana), chiusure (Bhandas) e sguardo (Drishti), si ottiene un controllo dei sensi e una più profonda consapevolezza di sé stessi.

TOTAL BODY

Total Body è un allenamento completo che va a stimolare tutto il corpo e comprende allIinterno di sè tecniche differenti come: esercizi a corpo libero con “carico naturale” dove si utilizza solo il nostro corpo come peso; esercizi con i pesi, quindi con “carico esterno” come i manubri; esercizi con piccoli attrezzi come step, cavigliere, FitBall ed elastici; esercizi di aerobica, ed infine esercizi con Trx.

POWER YOGA

Il Power Yoga è un potente metodo di esecuzione delle Asana dello Yoga tradizionale, studiato per accrescerne la forza, l’energia e la flessibilità. Un programma ispirato all’Ashtanga Vinyasa Yoga, sicuro per tutte le categorie di allievi a qualsiasi livello di preparazione fisica. Si tratta di una disciplina adatta a favorire la meditazione, ma anche fisicamente impegnativa eseguendo in sequenza le posture.

BARRE

Disciplina che prende il nome dalla sbarra usata per la danza. Si tratta di un workout che coniuga perfettamente esercizi di Danza, Pilates e Yoga con lo scopo di tonificare e scolpire in modo equilibrato il corpo. La maggior parte degli esercizi sono eseguiti alla sbarra mentre la restante parte viene eseguita con il supporto di piccoli pesi, di un elastico o di una palla.

PILATES

Pilates è un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale.

TRX

Questa nuova tecnica di allenamento funzionale si effettua attraverso un attrezzo costituito da corde e maniglie che, sfruttando il peso del corpo umano, permette l’analisi, la rieducazione ed il miglioramento del movimento di ogni distretto corporeo.

FUNZIONALE

Pilates è un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale.

GINNASTICA POSTURALE

Ha lo scopo di sensibilizzare e migliorare sia la posizione che la percezione dei segmenti corporei. E’ rivolta ai soggetti che presentano degli squilibri nell’allineamento e desiderano ritrovare in maniera autonoma la postura più funzionale alle proprie esigenze.