Via Japan 2019

Via Japan 2019

tipologia: Manifestazione enogastronomica

Roma come Tokyo: le Officine Farneto per tre giorni si trasformeranno in un’affollata via della popolosa capitale giapponese, con 15 veri izakaya giapponesi e tanti chef che arriveranno da ogni parte del Giappone con le loro specialità. L’11, il 12 e il 13 ottobre 2019 torna Via Japan 2019 a Roma, il festival dello street food giapponese.

via japan 2019 a roma

E in un festival dedicato al Giappone che si rispetti, aspettarsi onigiri, yakitori, takoyaki, tempura e ramen è d’obbligo. Ma anche atmosfere al neon, suoni di preparazioni originali e il gusto orientale per un’esperienza sensoriale a 360 gradi.

via japan 2019 a roma

Tra i locali e ristoranti giapponesi che parteciperanno alla tre giorni, ci sono alcuni capisaldi della cucina giapponese a Roma che abbiamo conosciuto in questi anni e imparato ad apprezzare: Ramen bar Akira, Leo’s GyozaGipsy BarDorayaki.via japan 2019 a roma

Non solo street food e showcooking, ci sarà anche un sakè bar e una Japanese Bakery & Tea Room. Via Japan vi propone anche cene stellate con Lele Usai e Iside De Cesare (su prenotazione e al costo di 70 euro bevande incluse). Ecco il Giappone secondo Iside De Cesare: Caviale di Onano, Coregone marinato con cetrioli e cialda di riso, Tortelli di pollo alla piastra con salsa di soia, Risotto allo zenzero e mela verde, Maiale e salsa teriyaki, Rocher alla nocciola e sesamo. E poi il Giappone secondo Daniele Usai: Giardino iodato, Spaghetti aglio olio peperoncino, con ricci di mare e rosa, Risotto agli scampi affumicati e vaniglia, Kebab di tonno e panna acida al lime e katsubushi, Ricotta e visciole.

VIDEO:
Via Japan 2019

Il tour attraverso l’innovazione di Acea affronta i temi dell’innovazione per la transizione ecologica e per una gestione sempre più efficiente dei servizi primari….
Dopo 1 anno di selezione e ricerca di abbigliamento primaverile edestivo in giro per il mondo ed una grande prima edizione, si aprono a Roma le porte del più grande kilo sale d’Europa…
Superlusso made in Britain: svelata la nuova Rolls-Royce Black Badge Ghost. Un marchio nel marchio, con modelli super esclusivi, di un lusso all’ennesima potenza Dopo gli shooting per la presentazione della Rolls Royce New Ghost…
il lusso non svende e il suo marchio di riferimento, che risiede in Faubourg Saint Honoré a Parigi, di questa strategia ha fatto una religione a cui chiunque, appena può permetterselo, aderisce…